PayPal sui talloni della piazza potrebbe spingere Bitcoin: leader di mercato

L’autore di Bitcoin Andy Edstrom ritiene che PayPal potrebbe presto fare un tuffo più profondo nel bitcoin.

Il CEO di Galaxy Digital Mike Novogratz è d’accordo.

Le azioni di Square hanno sovraperformato le azioni di PayPal

Voglio sapere di più? Unisciti al nostro gruppo Telegram e ottieni segnali di trading, un corso di trading gratuito e comunicazioni quotidiane con i fan delle criptovalute!

Il Trust Project è un consorzio internazionale di testate giornalistiche che stabiliscono standard di trasparenza.

Bitcoin PayPal

Square, la società di pagamenti di Jack Dorsey, è stata la prima mossa quando si tratta di bitcoin. Square non solo ha abilitato i pagamenti in bitcoin sulla sua app Cash, ma la società ha recentemente annunciato che stava acquistando $ 50 milioni di Bitcoin Era per il suo bilancio . La società di Dorsey ha lasciato il rivale PayPal nella polvere quando si tratta di bitcoin.

Andy Edstrom, autore di „Why Buy Bitcoin“ e wealth manager di WESCAP, ha sottolineato questa dinamica su Twitter, dicendo che le azioni di Square hanno schiacciato le azioni di PayPal. Ha sottolineato che una differenza fondamentale tra le due società è la decisione di Square di abbracciare bitcoin.

Edstrom, che si descrive anche come un „appassionato di soldi veri“, ha osservato che il pioniere della blockchain Wences Casares, che è stato nominato nel consiglio di PayPal nel 2016, non è più elencato sul sito web della società come membro. Se è fuori dal consiglio, potrebbe essere significativo, secondo Edstrom, che ha sottolineato ,

“Modello di fatto simile a quando David Marcus ha lasciato il consiglio di Coinbase a causa di un conflitto di interessi. Facebook stava per lanciare una crittografia che potrebbe competere con Coinbase. Wences ha ancora Xapo, quindi potrebbe essere considerato in concorrenza con PayPal una volta che PayPal lancia il prodotto #Bitcoin „.

Di seguito è riportato un confronto tra le prestazioni delle azioni di Square rispetto alle azioni di PayPal negli ultimi tre mesi.

‚Leggere le foglie di tè‘

Anche il CEO di Galaxy Digital Mike Novogratz è intervenuto. Sostiene la teoria e ha suggerito che non solo il passaggio di PayPal al bitcoin è in arrivo, ma „sarà la più grande notizia per BTC nel 2020“ in quello che è già stato un ciclo di notizie pesanti per la criptovaluta principale .

PayPal non è un completo estraneo al bitcoin. Hanno già collaborazioni in atto con scambi di criptovaluta come Coinbase, in cui gli utenti possono effettuare prelievi istantanei. Ma Square è stata anni luce avanti poiché le vendite di bitcoin hanno alimentato le vendite nella sua Cash App trimestre dopo trimestre .

Gli investitori hanno celebrato le azioni di Square mentre si sono mosse per aggiungere più di 4.700 bitcoin al suo bilancio. Ora con il prezzo del bitcoin che sale di nuovo verso il livello di $ 12.000, PayPal potrebbe non voler più essere lasciato a mangiare la polvere di Square.